Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, Lega Pro Seconda divisione: l’Hinterreggio domina, ma vince il Campobasso (2-1)

Calcio, Lega Pro Seconda divisione: l’Hinterreggio domina, ma vince il Campobasso (2-1)

hinterreggio
Una sconfitta condita da una buona prestazione, resta sempre un ko, ma dalla trasferta di Campobasso, prima uscita dell’Hinterreggio in Seconda Divisione, arrivano buoni segnali  per il

sodalizio biancazzurro.

La squadra reggina parte forte, più volte va vicina al vantaggio, riuscendo a imporre il proprio gioco in terra molisana.
La traversa di Khoris, di testa, fa presagire che quella dell’esordio non debba essere una giornata fortunata per i ragazzi di Di Maria, che al 39′ vanno sotto grazie ad un rigore trasformato da Morante, dopo un dubbio contatto tra Franceschini e Konate.
E’ ancora Morante a firmare il raddoppio dei padroni di casa, correggendo di testa una torre di Boi sugli sviluppi i un corner.
Al 53′ i reggini accorciano le distanze con Khoris, bravo a non sbagliare dal dischetto (fallo di Esposito su Cutrupi). Alla fine, però, finirà 2 a 1 per gli avversari.
Ai microfoni di Radio Touring, il presidente Pellicanò ha commentato la sconfitta: “Purtroppo il calcio è fatto di episodi e oggi ci sono stati sfavorevoli. Dopo cinque minuti abbiamo preso una traversa, guidavamo il gioco, poi l’arbitro ha concesso un rigore troppo generoso.  Conoscevamo questo direttore di gara, era un esordiente e ci possono stare certi errori. Abbiamo giocato su un campo dove non si può giocare, l’erba c’è solo a bordo campo, come si può notare dalle reti televisive e questo non ha agevolato noi che privilegiamo il gioco palla a terra. Adesso ci rimbocchiamo le maniche, provando a vincere la prossima partita in casa”.
CAMPOBASSO-HINTERREGGIO 2-1, IL TABELLINO
CAMPOBASSO:: Cattenari, Modica, Esposito (86′ Rais), Di Libero, Boi, Minadeo, Konate, Forgione, Morante, D’Allocco, Sciarra (67′ Rais). A disposizione. Nunziata, Capitani, Colantoni, Mazza, Di Bartolomeo. All. Imbimbo
HINTERREGGIO: Mengoni, D. Cutrupi, Anzilotti, Vicari (60′ Lavrendi), Ungaro, Franceschini, Khoris, Gioia, Figliomeni (72′ Borghetto), Pensalfini, Aliperta (46′ Broso). A disposizione. A. Cutrupi, Trentinella, Malara, Condomitti. All. Di Maria
Arbitro: Di Martino di Teramo
Marcatori: 39′ rig. e 42′ Morante (C), 53′ rig. Khoris (H)