Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio femminile: inizia la fase dei play off per la Futsal Lady Macellari

Calcio femminile: inizia la fase dei play off per la Futsal Lady Macellari

Inizia la fase play off dei campionati CSI e per la Futsal Lady Macellari , partecipante al campionato nazionale di calcio a 5 femminile Gir.A, incontro in quel di Brancaleone contro le

pari grado del Galati Team, anch’esse impegnate nel medesimo campionato Gir. B e qualificatasi 3° in classifica. Posizione importante che, per le regole emanate dal comitato, le garantirà di giocare in casa lo scontro diretto su sfida unica, vista la contemporanea 4° posizione delle ragazze del Futsal Lady.

Risultato importante e quasi a sorpresa raggiunto dalle “Lady Macellari” e dal loro trainer Nino Zumbo (nella foto), al primo anno di   attività calcettistica , ma comunque ottimi i risultati raggiunti fuori e dentro il rettangolo da gioco, una squadra che non hai mai mollato e che ha sempre meritato qualcosina in più rispetto ai risultati ottenuti.
Un bel gioco espresso in campo, ottime soluzione e grande carattere espresso da De Leo e compagne che le ha portate a raggiungere le fasi finali anche con un pizzico di rammarico in quanto, con un pò di fortuna in più e qualche infortunio in meno,
la classifica finale poteva sorridere di più.
Per questo match importante, Zumbo deve fare a meno di capitan De Leo, causa brutto infortunio al perone e Siclari, ma per il resto rosa al completo, cercando di contare come per tutto l’anno sui gol di Iero e delle sorelle Gualtieri, ma soprattutto sullo spirito di gruppo che ha contraddistinto le ragazze, prima caratteristica che mister Zumbo ha saputo inculcare.
Molti sono stati i meriti dello stesso, non era facile alla vigilia di questa nuova esperienza, ma i risultati ottenuti e la sua “mano” nel gioco visibile ad occhio nudo, ha fatto di lui un punto di forza della Futsal Lady e  un puntello fondamentale anche in vista dei programmi futuri.

Ma adesso si pensa al presente e quindi appuntamento per tutti i tifosi, gli appassionati e amici a Brancaleone sabato 14 Aprile alle 19 per un GALATI TEAM – FUTSAL LADY MACELLARI dalle forte emozioni, quelle che si è vissuti durante tutti gli incontri grazie al Csi che regala a tutti la fortuna di vivere le stesse……. Forza Futsal Lady!!!!