Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, campionato CSI: Futsal Lady Macellari-S.Filippo Neri Favazzina 5-1

Calcio, campionato CSI: Futsal Lady Macellari-S.Filippo Neri Favazzina 5-1

Di seguito la nota diffusa dalla società Futsal Lady Macellari: In casa Futsal Lady non si scherza più, messa sotto la S.Filippo Neri Favazzina con un secco 5-1, risultato finale di un predominio

generale in tutti i 50′ e più minuti, ieri in quel di Macellari, ma anche di una “cattiveria” agonistica che ultimamente contraddistingue le ragazze di mister Nino Zumbo, lo “stratega” e il vero promotore di questi successi.

Ma passiamo alla partita… Incontro che si svolge sotto una pioggia incessante, ma terreno di gioco che regge ottimamente e che consente al signor arbitro il regolare evolversi della gara (sospensione della gara per soli 7 minuti), nonostante le reiterate e inopportune proteste della dirigenza ospite, forse priva dell’esperienza calcistica giusta, in queste circostanze.
Partenza con il freno a mano tirato per Iero & C., non si vede il solito piglio combattivo delle ragazze e si soffre troppo, forse, la viscidità del pallone e le pur deboli avversarie, ma il divario è evidente e proprio Iero con un’azione di forza e un uno-due bruciante, libera Sara Gualtieri in area piccola che sblocca il risultato, insaccando in rete per l’1-0.
Ma come detto in precedenza, Futsal non in partita nei primi minuti di gioco, infatti da un tiro dalla lunga distanza, arriva il pareggio avversario grazie anche ad un’imprecisione del portiere Mallamaci, oggi tornata titolare tra i pali. Tutto da rifare quindi, ma Zumbo dopo un time-out, suona la carica e le ragazze rispon dono prima Iero e poi Pucinotti, brave tutte e due sotto rete, a conclusione di altrettante ripartenze fulminee e si va negli spogliatoi sul 3-1.

Seconda frazione di gioco che vede un’incessante pioggia cadere sulle ragazze e arbitro costretto, con l’assenso dei due mister a interrompere per alcuni minuti il gioco. Si riparte con il tema della partita non cambia, Futsal Lady padrone del gioco, nonostante la carambola di cambi effettuata da mister Zumbo, che non destabilizza le sue  talete e i loro continui fraseggi, proprio da questi ne nasce un’ottima quarta rete, doppietta per Iero che chiude sul secondo palo, un assist al bacio di De Leo. Avversari completamente nulli, se non fuori dal campo con le solite inutili proteste che coinvolgono anche le ragazze in campo, ciò consente a Siclari chiudere definitivamente la partita con una staffilata dal limite e vittoria in cassaforte.
Nel finale spazio a tutto la rosa, Zumbo dà minutaggio a tutta la rosa e anche al secondo portiere Nocito, ma punteggio che non cambia e al “sospirato” triplice fischio finale , ombrelli chiusi per i tifosi accorsi a Macellari e altri tre punti conquistanti, adesso la classifica sorride, frutto di 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime quattro gare disputate.

Il campionato adesso offre una domenica di riposo per la “band di mister Zumbo”, si torna in campo venerdì 17 febbraio in quel di Rosarno contro il Mileto, ostico avversario, ma crediamo che tutto lo staff, Mister in primis,  sappia preparare a dovere quest’incontro con la solita dedizione e la solita voglia di stupire, ter mine che ancora per poco potremmo usare nelle righe riguardanti questa favolosa FUTSAL LADY MACELLARI!!!