Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio a 5, Campionato Amatoriale Bwin Cup 2012

Calcio a 5, Campionato Amatoriale Bwin Cup 2012

Il comitato provinciale di Reggio Calabria dell’ASI – Alleanza Sportiva Italiana, di concerto con il prestigioso marchio Bwin,  organizza la Bwin Cup, primo campionato

amatoriale di calcio a 5, su scala nazionale, patrocinato dalla Serie Bwin e Sportland.

Un evento unico in cui, in ciascuna delle 22 città della Serie Bwin, si disputerà un campionato di calcio a 5 riservato a praticanti a livello amatoriale. Ogni tappa della Bwin Cup vedrà protagoniste numerose squadre che si contenderanno l’accesso alla finale nazionale che si disputerà a Riccione nel mese di maggio.

La fase provinciale di Reggio Calabria è gestita dallo staff del Comitato Provinciale Asi – Alleanza Sportiva Italiana che per l’occasione ha impegnato i migliori impianti sportivi del territorio reggino tra cui Hinterreggio Village, C. S. P. Lazzaro, Circolo Girasole di Villa S. Giovanni,  Sport Village, Calcetto Gatto di Vito e Media Sport Pietrastorta.

Vista l’ampia varietà di impianti sportivi, il comitato organizzatore ha deciso di ripartire le gare in diversi giorni della settimana ed in orari serali (Es. la società che sceglierà di giocare all’Hinterreggio Village, disputerà le gare ogni martedì dalle 20.00 alle 22.00) offrendo così, alle squadre partecipanti, la possibilità di disputare gli incontri previsti, sulla base delle proprie esigenze logistiche e temporali.

Per ogni impianto ammesso alla manifestazione. verrà disputato un girone all’italiana di sola andata, più eventuali altre gare di play off. Verrà ammessa alla finale provinciale la squadra che si classificherà prima nel girone d’appartenenza.

La squadra che si aggiudicherà la finale provinciale vincerà un kit da gara della Reggina Calcio e sfiderà, con la propria maglia del cuore, le 22 finaliste BWIN nella finale nazionale di Riccione prevista per il mese di Maggio (con vitto e alloggio a spese del comitato organizzatore). 
Per la categoria amatori non possono essere tesserati giocatori che partecipano nella stagione sportiva di riferimento nei campionati F.I.G.C. per le seguenti categorie: Serie Professionistiche (A-B-C1-C2), Semiprofessionistiche (Serie D), Dilettantistiche (Eccellenza-Promozione), Calcio a 5 (Serie A/1 – A/2 – B – C/1).
La squadra che si aggiudicherà il BWIN CUP 2012 vincerà un fantastico volo a Madrid per assistere  ad  una  partita  del Real Madrid  dagli  spalti  di  unodegli stadi più affascinanti d’Europa…il Santiago Bernabéu!!!

Per maggiori informazioni consultare il sito www.seriebwincup.sportilia.com nella sezione contrassegnata dallo stemma Reggina Calcio o mandare una e-mail a fabio121@hotmail.it.

Le iscrizioni chiudono improrogabilmente il 15/02/2012.