Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio: il Milazzo costruisce la salvezza in casa

Calcio: il Milazzo costruisce la salvezza in casa

di Dario Lo Cascio – Il Milazzo costruisce la salvezza in casa. Al “Grotta Polifemo” infatti arrivano tre ottimi punto contro l’ostico Chiesti. I siciliani si allontanano così dalle secche della bassa classifica. Il risultato finale è 2-1, con i gol tutti nel primo tempo.

Avvio pessimo dei padroni di casa. Al 3’ calcio d’angolo per il Chieti, il portiere Croce tenta la presa, ma la palla gli sfugge. Pepe quindi non si fa pregare due volte e insacca. Il Milazzo però reagisce e assalta da subito la porta nero verde. I risultato però non sono buoni inizialmente. Ma lo sforzo si concretizza al 20’, quando Benci trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il gol del pari esalta i rossoblù. Due ottime occasioni per Proietti e Cuomo, ma il gol arriva grazie a Simonetti, che buca la porta abruzzese con una staffilata dal limite dell’area.
Nel secondo tempo il ritmo cala di intensità. L’attacco del Chieti non riesce a creare grandi pericoli per Croce, mentre il Milazzo gioca bene in contropiede. I rossoblù potrebbero mettere in ghiaccio il risultato, ma prima Proietti, poi Scalzone, non sono fortunati e vengono chiusi bene dalla difesa ospite. Nonostante questo però il Milazzo conquista senza troppi brividi i tre punti. Da segnalare l’espulsione del tecnico di casa Catalano, avvenuta al 71’ per eccessive proteste.

Con questa vittoria i siciliani si portano, anche se di poco, fuori dalla  zona play-out. Un bel viatico per il proseguo della stagione. Domenica prossima il Milazzo giocherà in trasferta i Campania, sul campo della Paganese.

MILAZZO – CHIETI 2-1
RETI: 3’ Pepe (C), 20’ Benci (M), 38’ Simonetti (M)
MILAZZO (4-1-4-1): Croce, Dipasquale, Quintoni, Bucolo, Benci, Imparato, Cuomo, Simonetti, Scalzone, Proietti (80′ Fiore), Mangiacasale (89′ Cucinotta). All. Trimarchi – Catalano
CHIETI (4-2-3-1): D’Ettore, Bigoni, Malerba, Amadio, Pepe, Migliorini, Fiore (67′ Anastasi), Del Pinto (76′ Cardinali), Lacarra, Gammone, Berardino (85′ Rossi). All. Paolucci