Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio: un buon Milazzo blocca sul pari il Perugia

Calcio: un buon Milazzo blocca sul pari il Perugia

di Dario Lo Cascio – Il Perugia è una delle formazioni accreditate per lottare fino all’ultimo per la promozione in Prima Divisione. Il pareggio per 0-0 ottenuto dal Milazzo con gli umbri, nel turno infrasettimanale, è quindi da considerare in positivo.

 

Nella prima mezz’ora è il Perugia a comandare il gioco, con una grande occasione dopo pochi minuti per Moscati, che non riesce a ribadire in rete una punizione di Clemente. I grifoni comunque non riescono a pungere più di tanto, con il Milazzo che contiene bene e prova a ripartire. I padroni di casa provano a reagire con un tiro dalla distanza di Fiore, ma l’ultima occasione del primo tempo è ancora per il Perugia. È Benedetti a sfiorare il gol, colpendo la traversa direttamente da calcio piazzato.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Perugia prova ad imbastire azioni offensive, il Milazzo contiene, senza però riuscire a rendersi pericoloso. Solo nel finale i rossoblù sfiorano il gol, con Cuomo che di testa corregge una punizione di Quintoni, ma la palla sfiora il palo e si spegne sul fondo.

Pareggio di prestigio quindi, contro una squadra di indubbia qualità. I ragazzi di mister Catalano comunque avranno ancora da lavorare parecchio. Ancora la squadra è terzultima in classifica, quindi in piena zona retrocessione, e domenica c’è la sfida col fanalino di coda Celano.

 

MILAZZO-PERUGIA 0-0

MILAZZO: Croce, Dipasquale, Llama (77′ Mangiacasale), Cucinotta, Benci, Imparato (70′ Cuomo), Spilabotte, Simonetti, Malafronte (88′ Strumbo), Fiore, Quintoni (C). All. Catalano

PERUGIA: Giordano, Anania (64′ Zanchi), Pupeschi, Borgese, Cacioli, Russo, Margarita, Benedetti, Tozzi Borsoi (77′ Bueno), Clemente (C), Moscati (64′ Ferri Marini). All. Battistini.