Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, Vibonese: acquistato il centrocampista Benincasa

Calcio, Vibonese: acquistato il centrocampista Benincasa

Arriva a stretto giro di posta la conferma della Vibonese di voler rinforzare l’organico a disposizione dello staff tecnico composto da Ferrante e Viola.

Questa mattina, infatti, la dirigenza rossoblù ha trovato l’accordo con il centrocampista Giuseppe Benincasa, classe ’80, la passata stagione al Catanzaro, con all’attivo 272 gare in carriera, 218 delle quali nei professionisti.

Un calciatore esperto, che non ha certo bisogno di presentazioni, e che ha subito trovato l’accordo con la dirigenza rossoblù, rappresentata dal presidente Pippo Caffo, dal vice presidente Francesco Patania, dal direttore generale Francesco Mercuri e dal direttore sportivo Mauro Beccaria.

«E’ il giocatore che fa al caso nostro – ha detto il presidente Pippo Caffo, pochi istanti prima di partire per l’Aquila al seguito della squadra con gli altri dirigenti – e che avevamo individuato da tempo. Con Benincasa si innalza, e di parecchio, il tasso tecnico dell’organico a diposizione dello staff tecnico e siamo ovviamente felici di averlo qua con noi. A breve concluderemo anche per un difensore e per l’attaccante. Come promesso la squadra verrà rinforzata, perché non vogliamo soffrire in un campionato competitivo e pieno di difficoltà. Alla tifoseria ribadisco di starci vicino e di darci ancora fiducia». 
Quindi è stata la volta del neo acquisto rossoblù: «Ho scelto la Vibonese – ha esordito Giuseppe Benincasa – perché la conosco come una società seria e organizzata ed io, dopo qualche annata “tribolata”, avevo bisogno di trovare una certa serenità soprattutto a livello societario. Sono qui con tantissime motivazioni e arrivo per fare la mia parte e per aiutare lo staff tecnico ed un gruppo molto giovane. Obiettivi? La salvezza prima di tutto, perché ci sono almeno quattro retrocessioni. Poi si vedrà».
Centrocampista centrale, Benincasa si adatta anche a fare l’esterno, sia di destra, sia di sinistra. E’ pertanto un elemento abbastanza duttile: «Gioco da centrale di centrocampo – ha confermato il diretto interessato – e questo è il ruolo che prediligo. Per necessità, tuttavia, sono stato anche impiegato da esterno destro di centrocampo, sia a destra, sia a sinistra. Queste, però, sono cose che adesso non contano più di tanto. Adesso bisogna solo lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. Spero che la Vibonese possa regalare ai propri tifosi il maggior numero di soddisfazioni».

 

Giuseppe Benincasa venerdì, alla ripresa della preparazione, sarà a disposizione dello staff tecnico. Intanto ha già parlato con il preparatore atletico Massimo Stalteri per capire quale tipo di lavoro andare a iniziare.

 

Fonte: Usvibonese.com