Home / Sport Strillit / REGGINA / Come va la Reggina da quando c’è Baroni? I numeri e la classifica con il tecnico
Marco Baroni sulla panchina della Reggina, stagione 2020-2021
Marco Baroni sulla panchina della Reggina, stagione 2020-2021

Come va la Reggina da quando c’è Baroni? I numeri e la classifica con il tecnico

Da quando Marco Baroni si è insediato sulla panchina della Reggina la squadra amaranto ha ottenuto 12 punti in 9 partite.

Un bottino che vale la media di 1,33 punti a partita. Colpisce, inoltre, il prefetto equilibrio dei numeri: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Così come quello dei gol segnati e dei gol subiti, otto sotto entrambe le voci.

I dati, tra l’altro, sono “inquinati” dall’esordio contro il Cittadella, dove arrivò una sconfitta evitabile, ma comunque in una partita dove al tecnico non era stato possibile incidere più di tanto essendo arrivato da pochi giorni.

A vittorie sofferte, come quella contro la Cremonese e la Reggiana, sono corrisposte partite come quelle contro Ascoli, Vicenza e Lecce dove la squadra avrebbe potuto ottenere di più.

Se il campionato fosse iniziato con il tecnico toscano gli amaranto sarebbero noni. A pari punti con un mucchio di squadre: Cittadella, Entella, Vicenza e Salernitana. Un solo punto in più per la Spal ed il Pisa, settimi.

Numeri che, anche grazie ai nuovi innesti, possono permettere di guardare al futuro con un pizzico di ottimismo, considerando sempre che bisogna fare i conti contro avversari tostissimi.

L’Entella, ad esempio, nel periodo di Baroni alla Reggina ha fatto gli stessi punti degli amaranto: 12.

Questo la dice lunga sul fatto che la B non va affatto sottovalutata.