Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Situm: un’occasione al quadrato che viene dal mercato, il retroscena

Reggina, Situm: un’occasione al quadrato che viene dal mercato, il retroscena

Se la Reggina, come pare, dovesse spuntarla per Mario Situm arriverebbe a piazzare un colpo di spessore per la categoria.

Il calciatore, associato ad interessamento della Reggina da Alfredo Pedullà, 9aveva già ben figurato in B con la maglia dello Spezia, ma si porta dietro un bagaglio d’esperienza grazie alla sua lunga trafila nella Dinamo Zagabria.

Ad avvalorare il suo curriculum c’è anche l’aver indossato per due volte la casacca di una nazionale che ha un ampio bacino di ottimi giocatori come la Croazia.

Aggiungendo il fatto che é un classe 1992 e dunque relativamente giovane, occorre dire che il suo contratto sarebbe scaduto nel 2022.

Tuttavia, il club turco del Kariseyspor  si é trovato costretto a tagliare il numero degli stranieri per lasciare una casella libera per un giocatore di altro ruolo.

Di fatto chi se lo accaparrerà porterà a casa a parametro zero un calciatore che avrebbe avuto un valore per il cartellino.

A ciò si aggiungono tutti i benefici legati al Decreto Crescita che taglieranno sensibilmente il costo al lordo del calciatore.

E proprio per effetto del decreto al calciatore dovrà essere offerto un contratto almeno biennale.

Considerata l’età é probabile che la Reggina gli prospetti un accordo di tre anni.