Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Verso Vibonese – Reggina, Toscano: ‘A Vibo con la stessa intensità che abbiamo avuto contro il Bari’

Verso Vibonese – Reggina, Toscano: ‘A Vibo con la stessa intensità che abbiamo avuto contro il Bari’

La Reggina, alla vigilia della partita di Vibo, è consapevole di dover ripetere la prova offerta contro il Bari.  Lo sottolinea Mimmo Toscano che, però, mostra fiducia.

“Contro il Bari – ha detto – ho visto la ferocia che ci ha accompagnato per buona parte del campionato. Non abbiamo rinunciato a nulla in una partita in cui avremmo potuto rinunciare a qualcosa.  Abbiamo fatto una grande prestazione. Questa è la Reggina che ha fatto entusiasmare la città. Siamo consapevoli che dovremo essere questi partita pare partita”.

All’orizzonte un avversario complicato: “La Vibonese ha un’identità. Ha un allenatore preparato, di impronta zemaniana. Giocano molto sulle catene, all’andata siamo stati bravi a cambiare velocemente il gioco. Loro sanno essere aggressivi in zona palla. Quando sappiamo che , però, mettere in campo i nostri ingredienti siamo la prima in classifica. Paradossalmente, per movimenti, affrontiamo una squadra che, per noi, può essere più pericolosa del Bari. La palla riconquistata, l’aggressione e l’intensità faranno la differenza”.

Assenze pesanti sulle fasce con Garufo e Bresciani out. “Ho soluzioni alternative, come lo è stato Blondett contro il Bari. Potevamo fare meglio sul piano dei cambi di gioco. Liotti è recuperato al 100%”.

La difesa da ermetica ora sembra lasciare qualche spazio in più:”Non mi preoccupa che stiamo subendo troppi gol. Dobbiamo lavorare su qualche dettaglio, perché qualche gol subito ha delle analogie. Ci lavoriamo, come lavoriamo su tutto”.

Il 31 gennaio si  è chiusa la sessione dei trasferimenti invernali: “Siamo – ha detto Toscano – soddisfatti del mercato. Ci eravamo mossi in anticipo per completare la rosa a livello numerico. Rubin e Doumbia sono sempre stati a disposizione.  Quest’ultimo sta recuperando, il primo si è sempre allenato bene.