I 16.000 spettatori visti nel corso di Reggina – Bari rappresentano un nuovo record di pubblico per la Serie C di questa stagione.
Il Bari stesso si è fermato ai 15.505 dell’andata contro gli amaranto.
Non è un’anomalia il fatto che tra le tre partite più viste della stagione (la seconda è Reggina-Catanzaro con 15.800) ci siano sfide tra le due tifoserie gemellate.
I sostenitori biancorossi guidano la classifica di presenze nel girone C di Serie C con una media di 12.379 e al secondo posto ci sono quelli amaranto con 10.500.
Dati incredibili con la categoria, senza dimenticare che la popolazione della provincia di Bari è quasi doppia rispetto a quella di Reggio.
In teoria ci sarebbe anche la Ternana da tenere in conto per via dei quasi 10.000 abbonati fatti a 5€ e 10€. La media dei sostenitori rossoverdi sarebbe la prima della categoria con 12.480 spettatori a gara.
Tuttavia, secondo i dati di Stadiumpostcards, i tornelli del Liberati non hanno mai conteggiato più di 6600 accessi.
Si oscilla infatti tra i 3500 spettatori avuti contro il Rieti e i 6585 contro l’Avellino.