Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato Reggina – De Francesco: il futuro è adesso, ecco perchè

Calciomercato Reggina – De Francesco: il futuro è adesso, ecco perchè

E’ una Reggina che fino ad ora ha perso tanti pezzi ed è innegabile che a molti tifosi la situazione preoccupi un po’.  Ma rischia di passare sotto traccia il fatto che ad ora sono in organico i due calciatori più preziosi: Antonio Porcino e Alberto De Francesco.

I due sono sotto contratto fino a giugno 2018 e presto sarà il momento di guardarsi in faccia per capire se esistono i margini per prolungare il contratto.

La società amaranto non ha nessuna intenzione di svenderli e, grazie alle spending review tecnica, sta creando margini per offrirgli un contratto più lungo e probabilmente migliore.

I due meritano un discorso differente: Porcino è reggino, ha già rinunciato a del denaro per vestirsi d’amaranto e se davvero non si creasse una situazione vantaggiosa per tutti difficilmente farebbe problemi per un rinnovo.

De Francesco, pur legato alla maglia dopo una stagione importante: ha un anno in più sul groppone (è un ’94) e potrebbe avere maggiore voglia di fare il salto di categoria o di lottare per obiettivi più prestigiosi di quelli che, almeno sulla carta, ha la Reggina.

Presto ci sarà un confronto tra le parti, il destino è abbastanza semplice: rinnovo o cessione, senza necessità di svendere.

Nel frattempo il calciatore si presenterà al raduno, conscio che fino ad ora nessuno si è mosso in maniera concreta per averlo.