Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – La Cittanovese ci crede: presentata domanda di ripescaggio in Serie D

Calcio – La Cittanovese ci crede: presentata domanda di ripescaggio in Serie D

La Società A.S.D. Calcio Cittanovese, nella mattinata di oggi, ha proceduto al deposito della domanda di ripescaggio in Serie D presso gli uffici della Lega Nazionale Dilettanti di piazzale Flaminio, a Roma. La delegazione sociale giunta nella Capitale, guidata dal vicepresidente giallorosso Francesco De Matteis, ha disbrigato le pratiche necessarie per l’avvio formale dell’iter che, nelle prossime settimane, potrebbe aprire alla realtà cittanovese le porte della prestigiosa categoria interregionale.

Il primo passo, dunque, è stato compiuto. “Abbiamo presentato la domanda di ripescaggio come ampiamente annunciato nei giorni scorsi – ha commentato De Matteis all’uscita dagli uffici della LND – e lo abbiamo fatto con l’entusiasmo di chi sa di aver costruito un percorso importante che possiede caratteristiche e valori per salire di livello. A riguardo c’è fiducia per l’esito della domanda. Rientriamo a Cittanova – ha proseguito – accompagnati dall’ottimismo e dalla consapevolezza dei nostri mezzi. Intanto, in settimana, proseguiremo nell’azione di mercato per la costruzione di un organico pronto a disputare la Serie D. Se l’iter andrà a buon fine, come crediamo, ci faremo trovare pronti. In questo momento – ha concluso De Matteis – un ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Cittanova per la sensibilità e il supporto dimostrati, e un pensiero lo rivolgiamo ai tanti sponsor, ai partner e ai tifosi che stanno sostenendo questa esperienza. Se oggi siamo a Roma a depositare una domanda così importante e soprattutto grazie a loro”.

Nei prossimi giorni, in linea con l’ingaggio del talentuoso attaccante Sergio Cucchiara, la Società Calcio Cittanovese procederà alla presentazione ufficiale di nuovi acquisti per la rosa che disputerà la stagione 2017/2018.