Home / sport strill it archivio / Crotone – Al Gran Prix Categoria la Kroton Nuoto fa incetta di medaglie

Crotone – Al Gran Prix Categoria la Kroton Nuoto fa incetta di medaglie

Il GRAND PRIX CATEGORIA di Nuoto estivo 2017, svoltosi nella Piscina Olimpionica Comunale di Crotone, ha visto la partecipazione di ben 11 società calabresi per un totale di 198 atleti e 598 presenze gara.

La Kroton Nuoto con i suoi 19 campioni, ha fatto incetta di medaglie conquistando un secondo posto nella classifica a squadre che conferma un’annata eccezionale per il team di Mister Fantasia e Proietto. In totale ben 53 medaglie di cui 26 ori, 12 argenti e 15 bronzi nelle gare individuali per una società sempre più performante.

Ottima la prova di Daniele Buzzurro che, nei 400 mix categoria ragazzi “2003”, con il tempo di 4’57″73 ha ottenuto il pass per i Campionati Italiani di Roma. Un’altra “chicca” per una società che dal 2010 ininterrottamente riesce a presentare atleti sia ai “Criteria” Indoor di Riccione che ai Campionati di Roma estivi, segno di una estrema qualità ed organizzazione societaria. Attualmente la Kroton Nuoto è l’unico Team crotonese con atleti qualificati per le suddette Finali.

Lorenzo Masellis nei 200 farfalla “ragazzi 03” ha migliorato di ben 6 secondi il suo personale completando la “fatica” in 2’24″70. Molto brava anche Guerriero Maria Pia che, nella categoria “juniores”, si è imposta nei 50, 100, 200 e 400 sl dimostrandosi insuperabile. Giuseppe Podella primo nella categoria “juniores” nei 50 dorso, 50 rana, 50 sl e 50 farfalla dimostrando la sua estrema qualità e poliedricità, De Meo Camilla nella categoria “cadetti” è risultata la migliore nei 50 e 100 farfalla, Buzzurro sul gradino più alto anche nei 100 e 200 rana, nei 200 mix e nei 1500 sl, così come Lorenzo Masellis nei 100 farfalla, Rota Maria oro nei 50 e 100 dorso nella categoria “juniores”, Torchia Stefano primo nei 100 farfalla e nei 100 sl  nella categoria “juniores” e Zizza Nikolaj oro nei 100 farfalla e nei 100 misti categoria “ragazzi 2001”.

Nelle classifiche speciali che hanno decretato il “Miglior Atleta Estivo di Categoria” attraverso la somma dei migliori punteggi FINA nelle 6 gare disputate da ogni partecipante, nella categoria “Juniores” femminile la vittoria è stata ad appannaggio di Guerriero Maria Pia ed il bronzo per Maria Rota, in quella “cadetti” femmine Titolo per De Meo Camilla, in quella “Ragazze” ottima seconda Clausi Benedetta, nella “ragazzi 03” maschile vittoria per Daniele Buzzurro ed argento per Lorenzo Masellis, nella “Juniores” maschi oro per Torchia Stefano e bronzo per Giuseppe Podella, ed in quella “ragazzi 01” maschi terza posizione per Zizza Nikolaj. Praticamente un monopolio della Kroton Nuoto.

Buone le prove di tutti gli altri atleti che sono riusciti a “piazzarsi” nelle posizioni più alte del podio su tutte le distanze.