Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – La Cittanovese aspetta di sapere la categoria, ma è già mercato

Calcio – La Cittanovese aspetta di sapere la categoria, ma è già mercato

In attesa di conoscere l’esito della domanda di ripescaggio per la Serie D, la Calcio Cittanovese è al lavoro per costruire l’organico che disputerà la prossima stagione sportiva 2017/2018. La Società giallorossa, in piena sinergia con l’allenatore Domenico Zito, ha già avviato la fase di mercato alla ricerca di calciatori adatti al percorso ambizioso messo in campo: profili dinamici, giovani, tecnicamente validi e fortemente motivati.

Stiamo lavorando ad un progetto che sia di livello importante e, allo stesso tempo, economicamente sostenibile – ha spiegato la Società – e per queste ragioni abbiamo già avviato i primi contatti con diversi giocatori di categoria superiore. Nomi importanti del panorama calcistico nazionale con i quali siamo ad un passo dalla formalizzazione degli ingaggi. Già dalla fine della prossima settimana annunceremo i primi colpi. Stiamo costruendo una squadra di Serie D, e rimarrà tale anche se, nella peggiore delle ipotesi, dovessimo rimanere in Eccellenza”.

Intanto la Calcio Cittanovese sta procedendo al completamento della domanda di ripescaggio per meriti sportivi in Serie D. La macchina organizzativa giallorossa è operativa su questo fronte e la prossima settimana dovrebbe concludere l’iter con la consegna del fascicolo presso la sede della LND a Roma.

Noi ci crediamo –  ha ribadito la Società – è con fiducia proseguiamo su questo percorso. Intanto – ha concluso – vogliamo rivolgere un grazie ai tantissimi tifosi e ai tanti sponsor che in questa fase stanno sostenendo con passione la Cittanovese”.