Home / sport strill it archivio / “Pigiessiadi Calabria 2017”, sarà Simone Montedoro l’ospite d’onore

“Pigiessiadi Calabria 2017”, sarà Simone Montedoro l’ospite d’onore

Come annunciato nei giorni scorsi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento promosso dal Comitato Regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane, sarà Simone Montedoro l’attesissimo ospite d’onore delle “Pigiessiadi Calabria 2017”. Il noto attore italiano, conosciutissimo soprattutto per aver interpretato il capitano dei carabinieri Tommasi nella fiction di Rai1 “Don Matteo”, sarà a Marina di Sibari, in provincia di Cosenza, l’1 giugno prossimo presso le strutture del Minerva Resort. In particolare, Montedoro interverrà nel corso dello spettacolo serale, alle ore 22 circa, alla presenza di atleti, alleducatori e dirigenti provenienti da più parti d’Italia.
Nato a Roma, dopo aver frequentato laboratori e stage con grandi nomi, Simone Montedoro ha iniziato la sua carriera come attore di fotoromanzi, debuttando poi in teatro nel 1998 e recitando in diverse rappresentazioni. In televisione ha debuttato con il film “Pepe Carvalho – Il centravanti è stato assassinato verso sera” nel 1999 e l’anno successivo nella miniserie “L’avvocato Porta – Le nuove storie”, ma anche in “Il commissario” e “Il commissario Montalbano” nel 2002. Ha recitato anche in “Distretto di Polizia”, “Un medico in famiglia” e “Medicina generale”. Durante le riprese di “Ho sposato uno sbirro” viene notato dalla Lux Vide che lo ha scelto come nuovo protagonista di “Don Matteo”, dove è arrivato nella sesta stagione interpretando il capitano Giulio Tommasi, un personaggio molto amato dal pubblico. Negli ultimi anni, ha recitato anche in “Gente di mare – L’isola, Santa Barbara” e ha fatto parte del cast di “Sottocopertura”. Nel 2016, oltre a tornare a vestire i panni del capitano Tommasi in “Don Matteo”, ha recitato anche nella fiction Mediaset “Matrimoni e altre follie”. Nel 2017 ha partecipato al talent di Rai1 “Ballando con le stelle”.
Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato delle “Pigiessiadi 2017” è possibile visitare il sito www.pgscalabria.it e consultare le pagine facebook “PGS Calabria” e “Pigiessiadi Calabria 2017”.