Home / sport strill it archivio / Calcio, Eccellenza – L’attesa è finita, Cittanovese per la storia

Calcio, Eccellenza – L’attesa è finita, Cittanovese per la storia

L’attesissima sfida tra la Cittanovese Calcio e la siciliana Folgore Selinunte è pronta ad entusiasmare tifosi ed appassionati. Domani pomeriggio, alle ore 16,00, lo stadio comunale “Morreale – Proto” di Cittanova si trasformerà in un teatro dei sogni con vista sulla Serie D.

La Società Cittanovese, nei giorni scorsi, ha lanciato l’appello ai propri tifosi affinché non facciano mancare il calore e l’entusiasmo di sempre. Il passaggio è suggestivo e delicato, e per affrontarlo al meglio servirà la spinta di un’intera comunità cittadina, proiettata sui palcoscenici sportivi nazionali. I siciliani, freschi vincitori dei playoff regionali, sono avversario ostico e, senza dubbio, determinato. Ma per la Società giallorossa «con il sostegno dei supporters supereremo anche questo banco di prova».

Appuntamento con la storia – «Vogliamo coronare la nostra stagione con un nuovo successo – ha affermato la Dirigenza cittanovese – dando il massimo in questi playoff nazionali per l’accesso in Serie D. Viviamo un momento storico per i nostri colori, e vogliamo goderlo fino in fondo. Questo sogno può diventare realtà, ma ha bisogno del supporto e dell’entusiasmo di tutti i tifosi giallorossi».

Concentrazione alta – Dunque, domani pomeriggio, alle ore 16.00, la Cittanovese scenderà in campo per la gara d’andata del primo turno della fase nazionale degli spareggi – promozione. Un appuntamento tanto atteso che sta vedendo impegnati calciatori e staff tecnico in un lavoro attento e minuzioso. L’obiettivo principale, come più volte spiegato dall’allenatore Domenico Zito, è non perdere di vista l’obiettivo, mantenendo alta la concentrazione.

Gara di ritorno – La Società Cittanovese, al fine di garantire ai propri sostenitori una più facile e coinvolgente trasferta in Sicilia, sta organizzando il viaggio in pullman per la gara di ritorno del primo turno dei playoff nazionali, prevista per il 28 maggio prossimo a Castelvetrano (TP). I supporters giallorossi potranno effettuare la prenotazione del biglietto autobus per la trasferta siciliana presso i punti dedicati Bar Gangemi e Bar del Corso.