Home / sport strill it archivio / Calcio, Lega Pro – Nuovo deferimento per il Messina, penalizzazione può farsi pesante

Calcio, Lega Pro – Nuovo deferimento per il Messina, penalizzazione può farsi pesante

Alla fine é arrivato anche il secondo deferimento per il Messina riguardante la mancata presentazione della fideiussione entro i termini stabiliti.
Il fatto che l’impegno non sia stato onorato in tempo neanche dopo la proroga ottenuta da tante società di Lega Pro, potrebbe far scattare l’aggravante della recidiva e far infliggere ben due punti di penalizzazione al sodalizio peloritano.
Questi andrebbro ad aggiungersi ai due praticamente certi che arriveranno il 3 maggio per il mancato pagamento entro i termini di contributi e stipendi di due mensilità.
La società, passata nel frattempo alla solidità economica garantita da Franco Proto, farà ricorso sulla questione fideiussione.
I peloritani rischiano di vedere un clamoroso -4 sulla classifica.

A seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., il Procuratore federale ha deferito il Messina al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare “a titolo di responsabilità diretta e propria, per aver depositato presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, entro il 31 gennaio 2017, una garanzia dell’importo di € 350.000,00 in sostituzione di quella non più efficace prestata dalla GABLE INSURANCE AG depositata in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2016/2017, anch’essa priva di efficacia nei confronti del beneficiario per mancato versamento del premio assicurativo”.