Home / sport strill it archivio / Reggina, F. Martino: ‘Senza nuovi soci il futuro non sarà facile’
Fortunato Martino, dirigente della nuova Reggina

Reggina, F. Martino: ‘Senza nuovi soci il futuro non sarà facile’

Due giornate al termine del campionato, tre punti alla salvezza. Il momento della Reggina può essere raggiunto con dei semplici numeri che, ci si augura, possano portare presto ad una salvezza che assicurerebbe continuità al calcio a Reggio.

“C’è grande soddisfazione – afferma il dirigente Fortunato Martino  ai microfoni di Radio Antenna Febea – perchè non siamo ormai molto lontani dal vincere il nostro campionato. Un importante traguardo centrato in un torneo in cui ci sono squadre come, ad esempio il Matera o le prime della classe, che hanno un budget pari a quattro volte il nostro. Speriamo di poter festeggiare presto.

All’orizzonte, però, potrebbe esserci qualche preoccupazione in più: “Andare avanti con quest’assetto societario non sarà facile, perchè la Lega Pro è un campionato dispendioso. Vendere qualche calciatore tra quelli di talento che abbiamo potrebbe non bastare ad assicurarci tranquillità economica, anche perchè il valore dei cartellini nel calcio non raggiunge le cifre di un tempo.. Così come gli abbonamenti: sarebbero importanti, ma non decisivi. Quello di cui avremmo bisogno sarebbero nuovi soci. Senza l’ingresso di nuove figure il nostro futuro non è roseo”.