Home / sport strill it archivio / Calcio a 5 – La Polisportiva Futura cade a Rossano (2-1)

Calcio a 5 – La Polisportiva Futura cade a Rossano (2-1)

ODISSEA 2000 ROSSANO  – POLISPORTIVA FUTURA  2 – 1

Partita corretta con le squadre che si sono affrontate con attenzione ed hanno dato vita ad una partita divertente e per buongustai del calcio a 5 .
Futura rimaneggiata per le assenze di Gil ( fra i 12 ma mai sceso in campo ), Ecelestini e Campolo contro una Odissea 2000 al completo .
Primo tempo che si conclude sul 2 a 0 grazie ad una chiusura sul secondo palo di Pizetta su assist di Richichi e ad uno schema su rimessa laterale che fortunosamente Bavaresco devia in rete .
Da segnalare sull’uno a zero una ghiotta occasione per F.sco Martino, servito da Calabrese dopo una splendida azione personale, che però colpisce l’esterno della rete di Taibi .
Primo tempo con un buon possesso palla dei padroni di casa e con la Futura che si difende con attenzione .
Nel secondo tempo mister Mardente ordina di alzare il baricentro e la partita diventa ancora più piacevole con rapide azioni da entrambe le parti .
I due portieri, con due interventi decisivi, mantengono il risultato invariato fino a 3 dalla fine quando Francesco Martino, portiere di movimento, crea scompiglio nella metà campo avversaria .
Sarà infatti lui, dopo una azione corale e veloce, a servire Votano che con un colpo di tacco di destro batte il portiere Taibi fino ad allora impeccabile .
A nulla serve poi il forcing finale anche se a 10 secondi dalla fine sempre F Martino supera un avversario e centra per Votano ma il muro dell’Odissea ribatte .
La partita finisce sul 2 a 1 con la consapevolezza che anche oggi si è vista una Futura organizzata e attenta contro la terza forza del campionato.
Buono l’arbitraggio .
Ora il calendario prevede il turno di riposo e lo staff medico cercherà di recuperare completamente tutti gli infortunati per affrontare al massimo la parte più importante e decisiva della stagione .

ODISSEA 2000 ROSSANO: Taibi, Bavaresco, Sapinho, Russo, Campana, Pizetta, Labonia, Delpizzo, Attadia, De Vincenti, Richichi, Casachia. All. Sapinho.

POLISPORTIVA FUTURA:  Aquilino, Calabrese, Pannuti, Caminero, Crisalli, Votano, Martino S., Gil, Labate, Martuino A., Martino F., Tripodi. All. Mardente.

ARBITRI: Burletti (Ragusa) e Cilia (Caltanissetta).
CRONOMETRISTA: Cozza (Cosenza).

MARCATORI: 3’30’’ p.t. Pizetta, 10’33’’ p.t. Bavaresco, 18’17’’ s.t. Votano.