Home / sport strill it archivio / Calcio a 5 – La Royal Team Lamezia a Bisceglie per vincere

Calcio a 5 – La Royal Team Lamezia a Bisceglie per vincere

Viaggia alla volta della Puglia la Royal Team Lamezia: trasferta a Bisceglie domani (inizio ore 15). Reduce dal pareggio di Fasano, Bisceglie ha 7 punti in classifica, otto in meno della vice capolista Royal. E la squadra di Carnuccio, stante il turno di riposo per la capolista Real Sandos, ha l’occasione per agganciarla in vetta a 18 punti. Lamezia dunque concentrata in settimana per prepararsi al meglio a questa gara, con la defezione dell’indisponibile Samanta Fragola. In compenso ritorna disponibile dopo oltre cinque mesi il capitano Alessandra Marrazzo. Dopo l’infortunio nei play off dello scorso maggio a Roma, Alessandra ha pure dovuto subire l’intervento chirurgico al ginocchio. Mesi di duro lavoro per la valente Marrazzo, che mai ha mollato con la convinzione di poter tornare in gruppo più forte di prima. Eccola pronta al rientro:“E’ una sensazione strana, molto direi – ammette Marrazzo -, ma penso che dopo la lunga attesa e i tanti sacrifici fatti, ancora non finiti, ci sta. Il mister mi mette alla prova ed io non mi tiro indietro: devo ringraziare proprio Carnuccio che mi ha spronato in questi mesi con grande disponibilità e così anche il preparatore Mascaro: entrambi mi hanno messo nella condizione giusta di superare il tutto. Per il resto spero di fare bene, al pari di tutta la Royal e, al di là del giocare o meno, il mio contributo l’ho sempre dato sia dalla tribuna, dalla panchina e quando il mister deciderà anche dal campo. Ovviamente un grazie va anche alla società e ai presidenti Vetromilo e Mazzocca e a tutto lo staff che mi sono stati vicini in questi sei mesi di riabilitazione”

Dunque in bocca al lupo d’obbligo per la brava atleta lametina, simbolo della lametinità di questa Royal, ammirevole per l’abnegazione mostrata nel lungo periodo di recupero. Riavrà la fascia da Anna Leone, altra leader di questo gruppo della Royal che ha sempre dato il meglio, tra l’altro anche in fatto di gol, ben tre finora!

Ritornando al Bisceglie, non inganni la classifica: non sarà ovviamente un match agevole per la Royal, e lo ha ribadito mister Carnuccio che ha più volte sottolineato come “ogni gara faccia storia a sé e non ci sono gare facili”. Dunque assenti Fragola e Linza, si punterà sulla forza del gruppo e sulla buona vena non solo della bomber Losurdo, 8 gol in queste prime 6 gare, ma anche sulla ritrovata vena realizzativa dell’altro bomber Mirafiore, reduce da una doppietta e ritornata quel mancino fulminante a cui si era abituati nella splendida scorsa stagione.

CONVOCATE ROYAL: Liuzzo, Fucile, Marrazzo, Leone, Mirafiore, Losurdo, Malato, Mezzatesta, Sommacale, Ierardi, Tinè, Pileggi. All. Carnuccio

ARBITRI: Zanfino e Marino di Agropoli. Crono: De Candia di Molfetta.