Home / sport strill it archivio / Reggio e il suo mare abbracciano la grande vela. Il programma della 32^ Mediterranean Cup

Reggio e il suo mare abbracciano la grande vela. Il programma della 32^ Mediterranean Cup

LIDO COMUNALE 1° NOVEMBRE 2016

Ore 9,30 Cerimonia di apertura nei locali del Lido Comunale con esecuzione dell’Inno nazionale da parte della SINFONITYSCOOL.

Briefing atleti e ufficiali di regata.

Villaggio della vela . Assaggio di prodotti locali a km 0 con la collaborazione di BIO CITY.

Stand di ECOLANDIA per un uso innovativo e responsabile delle fonti energetiche e alternative.

Un felice connubio tra il mare, la Vela e l’associazione Ecolandia per conseguire risultati importanti e di respiro internazionale per l’intero territorio metropolitano.

Sarà illustrata la peculiarità dell’infrastruttura che unisce storia e tecnologia attraverso la fortezza di Arghillà di fine ottocento.

Un piccolo Bus esclusivamente elettrico a 8 posti , realizzato da una azienda calabrese, farà da navetta , per regatanti e cittadini dal Lido Comunale alla sede del Circolo Velico, dimostrando che anche la Calabria è in grado di esprimere soluzioni concrete e positive in materia di mobilità ecosostenibile.

Stand del Museo Paleo Marino con visioni della ecologia marina della costa calabra e dello Stretto illustrate dal dr. Angelo Vazzana.

Da cornice attiva , per organizzare tutto l’evento sportivo Internazionale, con un progetto di Alternanza Scuola Lavoro si misureranno due classi di alunni del Liceo Scientifico Sportivo Volta e del Liceo Scientifico Vinci che daranno una impostazione logistica e un supporto organizzativo alla squadre italiane e straniere in lingua italiana e inglese.

Video interviste curate dagli studenti e visite guidate da parte di studenti degli Istituti reggini.

2 Novembre 2016

Villaggio della vela- continuazione programma.

Regate come previste dal calendario e premiazione alle ore 17.