Home / sport strill it archivio / Calcio, Lega Pro – Foggia e Lecce, è già fuga decisiva? Domenica altre prove di maturità

Calcio, Lega Pro – Foggia e Lecce, è già fuga decisiva? Domenica altre prove di maturità

Non c’è mai stato nessuno che abbia mai messo in dubbio che le due squadre più forti del Girone C  siano le due pugliesi: Foggia e Lecce.

In molti potevano sperare che le due compagini potessero non farsi trovare pronte o incappare in un’annata sfortunata, ma le prime sette giornate hanno fatto intendere che non hanno nessuna voglia di sbagliare un colpo.

Sono appaiate in testa alla classifica e possono già contare su un invidiabile ruolino di marcia: sei vittorie e un pareggio.

Una media che porterebbe alla mostruosa proiezione di 103 punti.

Rallenteranno, ma non dovranno farlo Matera e Juve Stabia, due formazioni accreditate di buoni valori ma non abbastanza da poter essere al livello delle due pugliesi.

-3 per i lucani, -4 per le vespe campane.

Al quinto posto, come da pronostico, c’è il Cosenza ma per i lupi c’è già un -6 che potrebbe non essere semplice da recuperare.

Foggia e Lecce già domenica sono chiamati ad importanti esami di maturità: i satanelli ospitano l’ostico Akragas, mentre i salentini vanno a Vibo, dove affrontano una squadra reduce da cinque ko di fila, in alcuni casi immeritati.