Home / sport strill it archivio / La Reggina perde certezze, ma ne acquisisce una: potenzialmente è fuori dai play off

La Reggina perde certezze, ma ne acquisisce una: potenzialmente è fuori dai play off

Il presidente Praticò ha voluto sottolineare come le prestazioni casalinghe rischino di rovinare sette mesi di lavoro (leggi qui).  La realtà dei fatti dice però che la Reggina deve già confrontarsi con un dato di fatto: dopo la sciagurata sconfitta con l’Agropoli (leggi qui)  potenzialmente gli amaranto sono fuori dai play off.

In classifica restano i quattro punti di vantaggio sull’Aversa Normanna, ma gli scenari adesso sono totalmente diversi.

E a scoraggiare le ambizioni della formazione dello Stretto ci sono i dati:  sul campo i campani hanno conquistato un punto in più della squadra di Cozza.

L’Aversa Normanna, infatti, ha due punti di penalizzazione e ne avrebbe 47.   La Reggina, invece, ne ha 49, ma 3 li ha conquistati a tavolino a Rende per effetto dell’impiego da parte dei biancorossi dello squalificato Feraco.

Ma a legittimare la posizione di sfavoriti della compagine amaranto c’è anche il dato delle partite giocate: ben due in più, anche per effetto del rinvio della gara di ieri tra l’Aversa e la Frattese, dovuta all’infortunio dell’arbitro.

Oggi l’Aversa Normanna ha quattro lunghezze di ritardo nella classifica reale, ma dovesse vincere i due match che ha in meno rispetto agli amaranto sopravanzerebbe Lavrendi e compagni.