Home / sport strill it archivio / Dama. Giochi Sportivi Studenteschi 2016. I ragazzi dell’ASD “il Bianco e il nero” alle Finali Nazionali in rappresentanza del Convitto Campanella e dell’Augusto Righi.

Dama. Giochi Sportivi Studenteschi 2016. I ragazzi dell’ASD “il Bianco e il nero” alle Finali Nazionali in rappresentanza del Convitto Campanella e dell’Augusto Righi.

Presso i locali de “la luna ribelle” si è svolta sabato scorso la finale interregionale di dama per le Regioni Calabria e Sicilia. Quattro le categorie in gioco: elementari, medie, allievi e juniores.

La finale organizzata dall’Ing. Giorgio Ghittoni, ha visto la partecipazione di un centinaio di ragazzi in rappresentanza di numerose scuole. I giovani damisti si sono sfidati fino all’ultima mossa per garantirsi l’accesso alla Finale Nazionale dei GSS che si terrà a Cascia (PG) dal 12 al 15 maggio prossimo.

Al termine degli otto turni di gioco, fra gli altri, si sono garantiti l’accesso alle finali nazionali: il Convitto Nazionale “ T.Campanella” (scuole medie) la cui squadra era composta da Ismaele Amaretti, Nicola Calabrò e Bernie Calderon; l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Righi” (Allievi) rappresentato da Simone Amaretti, Simone Punturieri e Gianluca Gatto.

Grande gioia per Antonino Cilione, Presidente dell’Asd “il Bianco e il nero”, sodalizio damistico presso cui svolgono attività i ragazzi grazie anche all’encomiabile lavoro svolto dal Maestro Tito Cogliandro, Delegato Regionale e Formatore F.I.D.

L’appuntamento è dunque fissato per il 12 maggio quando nella palestra polivalente del centro sportivo di Roccaporena a Cascia (PG), i ragazzi del Convitto Campanella e dell’Augusto Righi, si contenderanno il titolo italiano di Campioni Gss 2016.