Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Mountain Bike – Ancora buoni risultati per il Team Explorers Catanzaro

Mountain Bike – Ancora buoni risultati per il Team Explorers Catanzaro

Tornano a casa con un discreto bottino i bikers del Team Explorers Catanzaro, che domenica scorsa hanno partecipato alla prima tappa del prestigiosissimo Trofeo Mediterrae XCO, challenge regionale di mountainbikeTopClass, che si disputerà in quattro regioni del Sud Italia (Campania, Calbria, Basilicata e Puglia).

Il Trofeo assegna punti per le qualificazioni al campionato italiano che si terrà l’11 giugno a Courmayeur (AO).

La gara organizzata da ASD Movicoast si è disputata a Scala (SA), in zona costiera Amalfitana, su un percorso decisamente tecnico e impegnativo

Circa 150 gli atleti partecipanti.

Numerosi i passaggi tecnici presenti nei 4,3 km del percorso che è stato ripetuto ben 6 volte.

Per gli Explorers Emilio Catanzariti, categoria JMT, conquista un primo posto di categoria, Santo Cerra, cat M6 si assicura un terzo posto.

Nulla di fatto per Mario Iazzolino che spacca il copertone al primo giro e si ritira, vanificando la grintosa partenza che lo aveva visto collocare in posizione molto promettente.

“Siamo soddisfatti dei risultati – commenta il Presidente Antonio Astorino- sono utilissimi punti che ci consentiranno di piazzarci nella classifica generale. Naturalmente il bello deve ancora arrivaree tanto impegno ancora ci aspetta”.

L’ASD Explorers sta già lavorando a ritmi serrati per l’organizzazione della seconda tappa, unica calabrese, del trofeo che si terrà a Catanzaro il 15 maggio prossimo.