Home / sport strill it archivio / Volley, A2 – Palmi e Soverato scaldano i motori per il super derby di Calabria

Volley, A2 – Palmi e Soverato scaldano i motori per il super derby di Calabria

Dici volley femminile e pensi agli anni d’0ro della Medinex che primeggiava in Italia e in Europa.  L’attualità, però, rivela che a comandare il movimento in Calabria sono due piccole città: Soverato e Palmi.

Poco meno di diecimila abitanti la prima, quasi ventimila la seconda.  Numeri che non sminuiscono, ma amplificano la portata e l’importanza di ciò che le due società stanno compiendo, garantendo un campionato importante come la Serie A2.

Il turno infrasettimanale di mercoledì le mette di fronte ed entrambe sono reduci da due vittorie.  A Settimo Torinese le catanzaresi, in casa contro Cisterna le reggine.

Due successi netti (3-0) e convincenti , che legittimano le ambizioni delle due compagini.

La Golem Palmi va a caccia di una salvezza diretta che oggi sembra alla portata della squadra allenata da Draganov.

Sono sogni di gloria, invece, quelli che sta coltivando il Volley Soverato.  La formazione di Secchi è a due punti dal primo posto occupato da Forlì e si pone l’ambizione di contendere alle romagnole la promozione diretta in Serie A1.

“Sono favoriti loro  – ha detto Draganov – e giochiamo senza nulla da perdere e l’assillo di fare punti. Dopo la vittoria su Cisterna ci arriviamo rilassati. Abbiamo i nostri punti forti, stiamo trovando risorse anche in panchina e nessuno può pensare di batterci in maniera facile”.

Un avvertimento per Soverato, guidato da Luca Secchi.  La sua squadra sarà seguita da un pullman di tifosi che partirà dalla Jonica per non far mancare il proprio sostegno.

Appuntamento al Pala Surace di Palmi, mercoledì alle ore 20.30.