Home / sport strill it archivio / Basket, A2 – La Viola prova a interrompere la serie negativa contro Trapani

Basket, A2 – La Viola prova a interrompere la serie negativa contro Trapani

Interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive e ripartire per evitare la roulette dei play out. Questi gli obiettivi della Viola Reggio Calabria  sin dal match contro la Lighthouse Trapani in programma alle 18.00 al PalaPentimele. Due compagini con problemi ed obiettivi diversi ma con la medesima necessità di vittoria.

In casa Viola le buone notizie arrivano dall’infermeria. Spinelli e Crosariol hanno recuperato dai rispettivi infortuni cosi come Marco Mordente ha smaltito l’influenza che lo ha colpito in settimana. Frates potrà finalmente contare su tutto il roster alla ricerca della sua prima vittoria sulla panchina reggina. Il coach milanese confiderà nell’ottima condizione di un ritrovato Craig Brackins e proverà a recuperare un Roberto Rullo apparso in difficoltà nelle ultime sfide.

Di fronte ci sarà un’incerottata  Lighthouse Trapani che, nonostante le numerose assenze, è riuscita ad espugnare il parquet di Casalpusterlengo nel turno infrasettimanale. I siciliani hanno sostituito l’infortunato Griffin con Okoye. L’americano ha avuto un impatto devastante sulla Serie A2 con 22.5 punti e 8 rimbalzi di media nelle prime due partite. Non saranno del match Filloy e Tomassini mentre Ganeto recupererà. Mays e Renzi rappresentano l’asse portante dei giochi di Bucarello. Avrà minuti importanti anche il giovane reggino Kenneth Viglianisi che si sta rivelando una valida alternativa dalla panchina.