Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Il punto sulla Serie D: rimonta di Cozza con il San Luca, match rinviato a Cittanova

Il punto sulla Serie D: rimonta di Cozza con il San Luca, match rinviato a Cittanova

di Annalisa Costanzo – Seconda giornata, tante sorprese e in classifica non c’è nessuna squadra a punteggio pieno.

Il Biancavilla che arrivava da una vittoria casalinga, quest’oggi esce invece sconfitto dal terreno di gioco Messina che ottiene così i primi tre punti della stagione e sale a quota 4 punti in classifica. E sono ben quattro le squadre prime in classifica con quattro punti: Acireale, Castrovillari, Dattilo e appunto il Messina. L’Acireale non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 in casa del Troina, mentre il Castrovillari di mister Ivan Franceschini ottiene l’importante vittoria esterna in casa del Paternò.
Vittoria casalinga invece per il Dattilo che, con un gol di Sekkoum, ferma la corsa dell’Fc Messina. Il San Luca, matricola del campionato di serie D, vince in rimonta e guadagnano i primi tre punti in classifica. I giallorossi di mister Cozza vanno sotto di due gol nel primo tempo e rimontano nella ripresa con la doppietta dell’attaccante franco-argentino Hugo Bargas e del difensore argentino Pablo de Miranda. Vince il Santa Maria Cilento che travolge con ben 4 reti il Rotonda. Mentre al S.Agata per archiviare la pratica Marina di Ragusa gli basta un solo gol di Ficarrotta. Inizia male il cammino del Roccella che subisce la seconda sconfitta, anche a Licata i locridei subiscono due pesanti marcature e restano a quota zero in classifica. Rinviata invece la gara tra Cittanovese e Rende, in attesa dei i tamponi somministrati ai giocatori e tesserati della squadra reggina.

CLASSIFICA
Castrovilllari Calcio 4 4
Dattilo 1980 4
Città Di Acireale 1946 4
ACR Messina 4
Pol. Santa Maria Cilento 3
Calcio Biancavilla 1990 3
FC Messina 3
Gelbison Vallo Della Lucania 3
Città Di S. Agata 3
San Luca 3
Marina Di Ragusa 3
Licata Calcio 3
Rotonda Calcio 3
Paternò Calcio 3
Calcio Cittanovese 1
Troina 1
Rende Calcio 1968 0
Roccella 0