Home / Sport Strillit / VOLLEY / Volley – Parte la Superlega. La Tonno Callipo in casa, con il premio a Pieter Verhees

Volley – Parte la Superlega. La Tonno Callipo in casa, con il premio a Pieter Verhees

Un motivo in più per venire domenica, ore 18:00, a vedere la partita Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Cucine Lube Civitanova? Sì! Un premio speciale per il nostro centralone Pieter Verhees! L’atleta belga, classe 1989, riceverà infatti, poco prima dell’inizio del match, il classico pallone d’oro, premio assegnato dalla Lega Pallavolo Serie A, quale miglior centrale al termine della Regular Season, stagione 2016-17.

All’epoca con la maglia della Gi Group Monza, Pieter Verhees ha chiuso la fase regolare della stagione con un indice medio di 7,02 punti (nel calcolo vengono computati la media punti in battuta a set, la percentuale totale di attacchi vincenti realizzati, la percentuale totale di attacchi murati e di errori in attacco, la media dei muri realizzati a set). Verhees ha preceduto sul podio i due centrali della nazionale serba, Podrascanin e Stankovic.

Oltre a Verhees premio anche per il nostro ex schiacciatore Baptiste Geiler, premiato come miglior battitore (media ponderata) della regular season! Il martello transalpino disputerà in questa stagione il campionato francese con la maglia del Poitiers. Tornando a Verhees, di seguito vengono elencate le sue statistiche in valore assoluto della scorsa stagione al termine della regular season:

PARTITE GIOCATE: 26

PUNTI REALIZZATI: 209

ACE REALIZZATI: 23

ATTACCHI VINCENTI: 133

MURI REALIZZATI: 53

fonte: volleytonnocallipo.com