Capitolo mercato. Per la difesa la Reggina ha in mano Redolfi, lo scorso anno alla Juve Stabia. A centrocampo, invece, si punta Benedetti, il cui arrivo dipenderebbe dall’uscita di Mezavilla.
Due over di discreta importanza, a cui si aggiunge la necessità di andare a prendere un altro giocatore esperto per l’attacco.
Ripa del Catania è più di un sogno. Attualmente, però, ha ancora un contratto con il Catania fino al giugno del 2019.
Stipendio importante, più o meno doppio rispetto a quanto si ha intenzione di spendere (50-55.000 euro netti al massimo?) ed è questo il motivo per il quale diversi procuratori preferiscono guardare altrove. Le soluzioni, almeno in teoria, non mancherebbero. Il Catania va verso un probabile ripescaggio in B e potrebbe partecipare a parte del pagamento dell’ingaggio, ma si tratta di ipotesi.
Chi fa sul serio per l’attaccante è invece la Vibonese. Sul piatto sarebbe pronta a mettere un accordo pluriennale (due anni più opzione per il terzo) che, pur con un ingaggio inferiore a quello di Catania, rappresenterebbe un porto sicuro per un calciatore che per un giocatore che compirà 33 anni il prossimo 5 novembre.
A cambiare le carte in tavola potrebbe essere il giocatore, che potrebbe preferire Reggio Calabria. Il Catania, nel frattempo, ha già fatto sapere che è pronto a liberarlo senza problemi.