La Reggina chiuderà la domenica con una trasferta impegnativa in quel di Matera. Da lunedì, però, la società sarà nuovamente proiettata al mercato.
Ci sono da piazzare Porcino, Mezavilla e Silenzi, ma anche da definire alcune trattative in entrata.
Dovrebbe arrivare almeno un difensore. La società ha le mani su Terigi, ma conta di sbloccare la situazione De Vito con il Monopoli attraverso lo scambio con Silenzi.
Entrambe le operazioni vengono ritenute soddisfacenti sotto il profilo tecnico, ma la seconda avrebbe diversi vantaggi economici. Il centrale tornerebbe quasi a piedi nella “sua” Reggina” a costi convenienti per tutti e ci si si libererebbe di un stipendio, portando a Reggio un calciatore stimato dalla piazza e che ama, non solo a parole, la maglia amaranto.
La società amaranto ha ridisegnato un centrocampo che, nel settore centrale, oggi comprende Giuffrida, Marino, Castiglia, Provenzano e Condemi e Fortunato. Quest’ultimo potrebbe andare ancora via, dato che si registra l’interesse per Davide Petermann del Palermo.
Da capire se il “pour parler” fosse nato prima dell’arrivo di Provenzano.
La Reggina, dovrebbe inoltre portare una punta sullo Stretto: Falou Samb del Ravenna e Abou Diop del Bassano sono nella lista.