Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina: un dubbio per Aglietti, curiosità per la disposizione

Reggina: un dubbio per Aglietti, curiosità per la disposizione

La Reggina, domenica sera alle 20.30, affronta la Ternana al Granillo.  Un match insidioso.  Gli avversari si schiereranno con il 4-2-3-1 e gli amaranto hanno nelle corde la possibilità di adottare un atteggiamento speculare.

Ne ha parlato anche Alfredo Aglietti del fatto che si tratti di una soluzione tattica che è nelle corde della squadra e sarà da valutare se già contro gli umbri si vedrà una scelta di questo tipo, avendo come base il fatto che non si tratterebbe di una scelta speculativo ma basata su eventuali considerazioni legati alla possibilità di far male.

Davanti a Micai,  sarà confermata la difesa con Lakicevic,  Stavropoulos, Cionek e Di Chiara.   Accanto a Crisetig, Hetemaj dovrebbe essere preferito a Bianchi che comunque molto bene ha fatto contro il Monza e sarà, se necessario, schierato a partita in corso.

Gli esterni alti saranno ancora Ricci e Laribi,  con Rivas accanto alla prima punta. È qui il vero dubbio: ci sarà Galabinov dall’inizio o sarà schierato ancora Montalto, seppur al centro di voci di mercato?

Attenzione, inoltre, alla disposizione.  Basta accentrare Laribi e spostare Rivas sull’esterno per passare al 4-2-3-1 di cui è parlato.