Home / Sport Strillit / REGGINA / Salernitana-Reggina, Aglietti: “A Salerno non è un’amichevole”

Salernitana-Reggina, Aglietti: “A Salerno non è un’amichevole”

Prima conferenza stampa per Alfredo Aglietti da allenatore della Reggina alla vigilia di una gara ufficiale,.  L’impegno di Coppa Italia vedrà la Reggina affrontare in serata la Salernitana all’Arechi.

Il tecnico amaranto a ventiquattro ore dal match ha espresso il suo punto di vista.  “La squadra – ha raccontato- sta discretamente. Queste partite sono un po’ insidiose, perché non sappiamo che tipo di lavoro abbiano fatto gli altri. A A Salerno non andiamo a fare un’amichevole, affrontiamo una squadra che ha mantenuto la stessa intelaiatura”.

La Reggina arriva al match con i granata quasi al completo.    “Valutare la crescita della squadra sarà un aspetto importante.  Voglio  vedere con che spirito e quanto siamo avanti nell’interpretazione di quello che vogliamo fare. I test che abbiamo fatto fino ad ora, ad esclusione di quello con il Benevento, sono attendibili il giusto”.

Nelle ultime settimane  Aglietti ha schierato uno degli esterni della rosa come attaccante. “Rivas nella scorsa stagione – ha spiegato –  è stato utilizzato anche come seconda punta, quindi per ora molto probabilmente continueremo su questo tipo di opzione. Poi vedremo in base agli attaccanti che arriveranno e mi auguro che arrivino il prima possibile”.

Nella conferenza stampa di Aglietti è, inoltre, emerso come  l’allenatore veda la squadra ormai vicina da essere completa con l’arrivo di una o due punte.