Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina, vittoria in amichevole: 2-0 alla Vibonese:

Reggina, vittoria in amichevole: 2-0 alla Vibonese:

Prove tecniche di gare ufficiali per la Reggina che, a Vibo, ha disputato un’altra amichevole del suo precampionato. Gli amaranto si sono imposti per 1-0 con una rete di Rivas nelle primo tempo e di Situm sul finale..

Poco da dire, ovviamente, sul piano della valutazione della consistenza della squadra di Aglietti al cospetto di un avversario di categoria inferiore, che aveva comunque iniziato bene sfruttando i suoi calciatori brevilinei nel confronto con i difensori amaranto più possenti, ancora imballati dai carichi di lavoro.

Alla lunga la squadra dello Stretto ha saputo far valere il proprio maggiore tasso tecnico, sfruttando i migliori elementi dal punto di vista tecnico. Sugli scudi Federico Ricci, autore dell’assist per l’honduregno.

Aglietti ha provato dall’inizio la coppia Montalto-Rivas in attacco, ma ha provato a dare minutaggio ai giocatori che sono sceso nella formazione iniziale lasciando a lungo gli stessi effettivi.  Anche perché giovedì è in programma un altro test con la Reggiomediterranea, con la funzione di far giocare chi non ha avuto lo stesso spazio contro la Vibonese.

Nella ripresa la Reggina ha giocato in superiorità numerica per un rosso a Vergara, reo di aver colpito Montalto a palla lontana.

Nel complesso le parate di Mengoni hanno evitato un passivo più ampio per i rossoblu, mentre nella parte finale del match si è visto Jeremy Menez.