Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina, Baroni: “Play off? Ce la possiamo fare, se avessimo avuto i tifosi…”

Reggina, Baroni: “Play off? Ce la possiamo fare, se avessimo avuto i tifosi…”

Lunga intervista di Marco Baroni rilasciat alla Gazzetta dello Sport nella sua edizione nazionale.  Si è parlato di come la squadra amarnato, a partire dal suo avvento, abbia di fatto cambiato livello.

Dal rischio retrocessione si è passato al rendimento da seconda della classe nel girone di ritorno. “Non è facile – ha ammesso il tecnico –  invertire le rotte. Ma se trovi un gruppo che ha voglia di tirarsi fuori dai probleme e segue le idee del’allenatore, è più facile farcela. E io ho trovato un gruppo molto ricetttivo”.

La B è stata spesso caratterizzata da ribaltoni. Tuttavia, l’unica squadra a dare un deciso strappo alla propria stagione è stata quella amaranto. “È complicato – ha ammesso Baroni –  quest’anno, ci sono molte squadre forti: dall’inizio erano tante che potevano ambire alla promozione. E i valori sono stati costanti. La nostra scalata è partita dal sudore e dal sacrificio, tutto il gruppo è stato coinvolto. Il rammarico è quello del pubblico: se questa squadra avesse avuto i tifosi allo stadio in un momento così, avremmo avuto qualche punto in più”.

Baroni nel 2017 ha portato il Benevento per la prima volta in Serie A. Gli si chiede se questo campionato possa essere dopo quell’annata, la gioia più grande. La risposta è chiara: “Se andiamo ai play off, sì. E siamo convinti di potercela fare, perché finora ce la siamo giocata alla pari con tu