Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina, stavolta cede il fortino di Nicolas e una cosa non succedeva da sette partite

Reggina, stavolta cede il fortino di Nicolas e una cosa non succedeva da sette partite

Doppia cifra fallita per Nicolas Andrade. Il portiere della Reggina non è riuscito a portare a casa il decimo cleean sheet in diciassette presenze.  Un risultato che, restando vicino, ha dell’incredibile, ma che certifica quanto la squadra amaranto abbia cambiato marcia anche sul piano difensivo da quando è arrivato il portiere brasiliano.

Il gol di Kargbo della Reggiana, tra l’altro, è arrivato proprio sulla sirena del primo tempo.  Si tratta di un dato atipico.  La formazione amaranto non subiva una rete nel primo tempo dai tempi della sconfitta casalinga contro l’Empoli, da ben sette partite.

Resta comunque davvero incredibile il dato che vede gli amaranto aver subito solo 7 reti nelle prime frazioni, a fronte delle 29 nei secondi tempi.

Ad onor del vero la Reggina ha anche uno dei peggiori attacchi delle prime frazioni, se si considera che è andata a rete soltanto dieci volte e nelle ultime due gare l’evento si è verificato in tre circostanze (Due con il Vicenza e uno con la Reggiana).