Home / Sport Strillit / REGGINA / Serie B, possibile stop al campionato: la Reggina attende le decisioni

Serie B, possibile stop al campionato: la Reggina attende le decisioni

La Serie B, campionato in cui è impegnata la Reggina, potrebbe fermarsi e riprendere dopo un paio di settimane di stop. Cosa sta succedendo? Il Pescara ha avuto diversi casi di coronavirus e l’Asl lo ha bloccato fino al 26 aprile.

Al di là dei tempi stretti, tenuto conto che mancano solo cinque giornate, e già il 10 maggio partirebbero i play off, il problema è che tutte le gare degli ultimi turni vanno giocate in contemporanea.

L’assemblea della Lega di B dovrà valutare il da farsi. La gara di sabato, per la Reggina e le altre, si giocherà certamente.

Poi potrebbe scattare uno stop fino al momento in cui il Pescara tornerà ad essere arruolabile per giocare le sue gare di campionato.

A quel punto sarebbe quasi impossibile immaginare di giocare cinque gare tra il 27 aprile ed il 7 maggio (data dell’ultima giornata di campionato).

Tra le soluzioni che si stanno valutando c’è uno stop al torneo e il posticipo di un paio di settimane dei play off, in maniera tale da ampliare il periodo in cui si potrebbero giocare le ultime 4 giornate (sarebbero 5 per il Pescara).

A quel punto potrebbero slittare  i play off, ma ci sarebbe il problema dei tempi e degli Europei incombenti.