Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina, Baroni: “Ho visto grande personalità, play off? Pensiamo gara dopo gara”

Reggina, Baroni: “Ho visto grande personalità, play off? Pensiamo gara dopo gara”

La Reggina torna da Venezia con tre punti.   I due pali colpiti dai veneti sono frutto di occasioni evitabili. “Le abbiamo concesse noi – ha ammesso Baroni –  con degli errori. Abbiamo perso dei palloni, però la squadra ha fatto molto bene. È stata in campo con equilibrio e personalità”.

La squadra è uscita alla distanza con un grande contributo dei subentrati. “Siamo ancora – ha detto il tecnico –  abituati a vedere il titolare. Nel calcio moderno non esiste. C’è una rosa in cui si deve crescere tutti insieme. Devo fare i complimenti a Bellomo e Montalto. Chi è andato dentro ha dato un contributo importante”.

Buonissima la prova degli amaranto soprattutto per la pressione portata sugli avversari. “Io  – ha evidenziato Baroni – voglio una squadra che corre avanti e non indietro. Fortunatamente chi subentra è quasi sempre determinante. La cosa principale è che io oggi ho visto una squadra con grande personalità. Ha tolto a loro palleggio, il Venezia è andato in grande difficoltà. La gestione della palla è stata sempre attiva. A me piace un calcio dinamico e che la squadra si esprima in questa maniera”.

Ora la Reggina va a Cittadella e con un risultato pieno potrebbe iniziare a sognare i play off:”Dobbiamo vivere gara dopo gara, perché in questo momento la squadra deve lanciare una sfida a se stessa: giocarsela su tutti i campi a testa alta. Ora ci aspetta una partita che gioca a memoria e dobbiamo fare una prestazione importante”.