Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina, quattro calabresi in B? È ancora possibile
Spal-Reggina, Serie B 2020-2021
Spal-Reggina, Serie B 2020-2021

Reggina, quattro calabresi in B? È ancora possibile

La prospettiva non farà certo la felicità del Crotone dato che i pitagorici, fino a quando la matematica non li condanna, proveranno a centrare un’altra storica salvezza in Serie A.

La logica dice che, però, per gli squali potrebbe essere già arrivato il momento di iniziare a pensare ad una ripartenza dai cadetti. Uno scenario che tra l’altro i pitagorici hanno già dimostrato di sapere affrontare al meglio con la struttura che ormai è di primo livello.

Il dato di fatto è che, al momento, c’è la suggestiva ipotesi di avere quattro squadre in Serie B nella prossima stagione.  Un piccolo record e che sarebbe sicuramente un’importante iniezione di fiducia per una terra martoriata.

La Reggina ha ottime possibilità di centrare la salvezza.  Sarà un po’ più complicato per il Cosenza, ma i lupi sono una squadra solida che se se la può giocare con tutti.  E poi c’è il Catanzaro. Toti Porcino, nel recupero di mercoledì, ha regalato una vittoria preziosa ai giallorossi. Adesso sono terzi, hanno scavalcato il Bari e puntano a giocare i play off da protagonisti.

Avere quattro squadre in B nella prossima stagione per la Calabria non è un’ipotesi così remota.