Home / Sport Strillit / REGGINA / Brescia-Reggina, Baroni: “Episodi sfavorevoli per nostra responsabilità”

Brescia-Reggina, Baroni: “Episodi sfavorevoli per nostra responsabilità”

La Reggina perde a Brescia. Lo fa con il pizzico di rammarico di chi sa di averlo fatto soprattutto perché stavolta gli episodi sono stati sfavorevoli.

“Per nostra responsabilità – ha tenuto a precisare  Marco Baroni – dovevamo essere più lucidi.

“Abbiamo pagato – ha evidenziato il tecnico – qualcosina dal punto di vista fisico, nonostante i cambi. Loro hanno un organico che ha fatto interamente la Serie A. Hanno qualità, hanno palleggi, fisicità. Nel primo tempo non gli abbiamo concesso nulla, anzi noi abbiamo avuto quattro transizioni importanti. Il calcio è questo: poi paghi. Sul gol preso abbiamo fatto un po’ noi: mettiamo palla in fallo laterale e poteva essere gestita meglio. È arrivato questo tiro in porta”.

Il turno infrasettimanale non piace alla Reggina che aveva già perso contro l’Empoli un paio di settimane fa. “Per noi – ha detto l’allenatore –  che spendiamo tanto per giocare non è facile giocare con squadre che hanno un tasso tecnico importante. Dispiace perché la partita era stata preparata in modo da andare in vantaggio e poi dopo avremmo fatto una partita completamente diversa. Per quello che ho visto sul campo, giocando contro uno degli organici più forte del campionato. C’è grande rammarico, perché come ci mettiamo le vittorie dietro, dobbiamo fare lo stesso con le sconfitte. Dobbiamo subito prepararci con un avversario di grande livello. Dobbiamo recuperare energie fisiche ed anche nervose e mentali”.