Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina, da Baroni messaggio chiaro a Menez: “Deve fare qualcosa..”.

Reggina, da Baroni messaggio chiaro a Menez: “Deve fare qualcosa..”.

Dalla conferenza stampa di Marco Baroni alla vigilia di Reggina-Brescia è stato possibile estrapolare un passaggio dedicato a Jeremy Menez.

Il francese da ormai diverse settimane è al di fuori dell’undici titolare.  È spesso entrato a gara in corso e lo ha fatto anche con un buon spirito, come accaduto contro la Spal.

Al momento, però, il tecnico sembra trovare maggiori garanzie in altri calciatori che giocano con maggiore continuità.

A giudicare dalla parole di Marco Baroni appare difficile che il calciatore possa trovare una maglia da titolare a Brescia, sebbene l’assenza di Folorunsho ed un eventuale accentramento di Bellomo di fatto gli aprirebbero uno spazio nell’undici.

“Jeremy – ha detto Baroni –  è un calciatore importante, ha qualità. Sa le cose che gli chiedo e ciò che ha bisogno la squadra. Sicuramente è una risorsa per noi che può andare in campo sia da subito che in corso di gara. Da questo punto di vista ci sono dei giocatori che stanno facendo bene e io tengo conto anche di queste situazioni. Non deve rappresentare sempre un problema questa esclusione. Io ho a che fare con un gruppo, cerco di portare al meglio avanti tutte e lasciare per strada nessuno. Figuriamoci se voglio farlo con Jeremy, anche lui deve fare qualcosa verso le necessità della squadra.”

Chiaro è che i risultati ottenuti dalla Reggina con Baroni legittimano in maniera assoluta la posizione del tecnico, anche di fronte a elementi dal curriuculum pari a quello del francese.