Home / Sport Strillit / REGGINA / Empoli-Reggina, Dionisi: “Loro una squadra che costruisce successi su un gol di vantaggio’

Empoli-Reggina, Dionisi: “Loro una squadra che costruisce successi su un gol di vantaggio’

“La Reggina è una squadra che sta facendo bene. Ha giocatori forti. L’allenatore ha dato identità. Affrontiamo una squadra in salute e vogliamo dimostrare di esserlo anche noi. Dobbiamo dare prova a noi stessi che ci siamo e vogliamo continuare”.

Alessio Dionisi, allenatore dell’Empoli, parla così alla vigilia della sfida di Empoli-Reggina.

“È una squadra – ha detto il tecnico dell’Empoli Dionisi – che cerca di costruire i suoi successi su un gol di vantaggio. È una squadra che se va in vantaggio è difficile da riprendere. Ha già vinto più partite 1-0. È cambiata rispetto all’andata e dovremo essere più bravi rispetto all’andata”.

A chi gli fa notare che l’Empoli non stia offrendo le prestazioni brillanti di qualche partita fa: “Ci sono anche gli avversari. Il Venezia è terzo in classifica, la Reggina è prima nel girone di ritorno. Bisogna adeguare il target sugli avversari e le aspettative su questa squadra si sono alzate per quello che hanno fatto questi ragazzi”.

“Mi aspetto – ha rivelato Dionisi –  una Reggina chiusa, non che giochi di rimessa. Concedono poco, prendo pochi gol perché difendono da squadra. Mi aspetto che giochino sulle qualità individuali di giocatori importanti che hanno. Tanti la accreditavano a inizio campionato come possibile outsider. “Hanno qualità e linee di passaggio, dovremmo essere bravi  perché la partita dovremo farla più noi probabilmente.