Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina-Entella, Baroni la gioca in…. 16
Marco Baroni sulla panchina della Reggina, stagione 2020-2021
Marco Baroni sulla panchina della Reggina, stagione 2020-2021

Reggina-Entella, Baroni la gioca in…. 16

Tra i grandi allenatori è facile rintracciare la caratteristica peculiare di ognuno.  Uno, tra tutti, è Massimiliano Allegri.  A lungo  è stato considerato un innovatore per la sua capacità di giocare in quattordici (quando le sostituzioni erano tre).

Un’abilità nel leggere le partite che è, però, frutto di uno studio che viene fatto prima.  Un lavoro di ricerca basato sulla capacità di immaginare la partita prima che avvenga, studiando contromisure a tavolino rispetto ai possibili eventi favorevoli o avversi che avrebbero potuto contraddistinguere il match.

Marco Baroni, nel suo piccolo,  è uno che, soprattutto grazie ai cinque cambi, sa di poter sfruttare all’ennesima potenza il suo modo di giocare.

Alla vigilia di Reggina-Entella (fischio d’inizio ore 19) ha fatto capire che non farà tanti cambiamenti nella formazione titolare rispetto alla gara di Pescara.

Probabilmente, perché, sa di potersela giocare in sedici. Come chiedeva da tempo. Il mercato gli ha dato una rosa ampia e nonostante le tre assenze pesanti (Menez, Situm e Mivosvschi) potrà avere una discreta gamma di scelta.