Home / Sport Strillit / REGGINA / ‘Piacere Reggina, sono bomber Montalto’
Adriano Montalto, con la maglia della Reggina (stagione 2020-2021)
Adriano Montalto, con la maglia della Reggina (stagione 2020-2021)

‘Piacere Reggina, sono bomber Montalto’

Senza un clamoroso fallo da rigore contro la Salernitana,  Adriano Montalto avrebbe fatto due su due.  Lo scorse, invece, al momento dice che l’ex attaccante del Bari ha realizzato a Pescara il suo primo gol in maglia amaranto.

Un gol non casuale. Tenuto conto che, in queste prime partite ha dimostrato di fare una cosa meglio delle altre: attaccare lo spazio quando la squadra suggerisce dall’esterno.

La sensazione è che si tratti del profilo ideale rispetto a quelle che sono le necessità del tecnico Baroni che, non a caso, non appena lo ha avuto a disposizione lo ha sempre schierato titolare.

Ad un’ottima capacità di procacciarsi le occasioni aggiunge una buona predisposizione ad agire da raccordo per il gioco della squadra, tenuto conto che spesso la squadra lo cerca per appoggiare il gioco prima di allargare la manovra sugli esterni.

Non ha il nome di Iemmello e, per fortuna delle casse societarie, neanche lo stipendio, ma ad oggi sembra una mossa azzeccata.   L’augurio è che possa tornare al rendimento di Terni dove, un paio di stagioni fa, realizzò 20 gol in una sola stagione di  B.