“Possiamo fare di più e dobbiamo farlo”. Marco Baroni ai microfoni di Reggina Tv mostra soddisfazione per la partita, non per il risultato. “Meritavamo qualcosa in più” ha ammesso il tecnico.
Al tecnico si rimproverano i tardivi ingressi di Bellomo e Denis. “Faccio delle considerazioni di tenuta, ma anche di caratteristiche dei giocatori. Purtroppo quando la squadra si abbassa, non è la partita ideale per elementi che hanno bisogno di stare vicino alla porta avversaria. La scelta tardiva è determinata dal fatto di sfruttare al massimo quelli che hanno caratteristiche per ripartire”.
I nuovi arrivi, però, gli daranno la possibilità di scegliere prima i cambi. “Al 100%” ha assicurato il tecnico.
E sulle manate proteste per il rigore netto non assegnato agli amaranto. “Io – ha precisato il tecnico – non voglio che la squadra esca fuori dalla prestazione. Non alleno arbitri, non alleno avversari. Specialmente con una squadra come la Salernitana a cui piace spezzettare il gioco e metterla sulla discussione in campo, portandoci fuori dalla partita sotto il punto di vista mentale e fisico, è una cosa che non amo. In questo momento non siamo fortunati, ma la fortuna dobbiamo portarla dalla nostra parte”.
All’orizzonte la sfida contro una ex squadra, il Pescara. “Non ho – ha evidenziato – sfide particolari. Ogni gara è da vivere con grande attenzione e rispetto dell’avversario. Dobbiamo andare là a fare la partita che sappiamo fare, perché quello che stiamo facendo non basta”.