Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina, Baroni: ‘Sostituzioni tardive? Io faccio considerazioni…. , con i nuovi i cambi arriveranno prima’
Marco Baroni, sulla panchina della Reggina, stagione 2020-2021
Marco Baroni, sulla panchina della Reggina, stagione 2020-2021

Reggina, Baroni: ‘Sostituzioni tardive? Io faccio considerazioni…. , con i nuovi i cambi arriveranno prima’

“Possiamo fare di più e dobbiamo farlo”.  Marco Baroni ai microfoni di Reggina Tv mostra soddisfazione per la partita, non per il risultato.  “Meritavamo qualcosa in più” ha ammesso il tecnico.

Al tecnico si rimproverano i tardivi ingressi di Bellomo e Denis. “Faccio delle considerazioni di tenuta, ma anche di caratteristiche dei giocatori. Purtroppo quando la squadra si abbassa, non è la partita ideale per elementi che hanno bisogno di stare vicino alla porta avversaria. La scelta tardiva è determinata dal fatto di sfruttare al massimo quelli che hanno caratteristiche per ripartire”.

I nuovi arrivi, però, gli daranno la possibilità di scegliere prima i cambi. “Al 100%” ha assicurato il tecnico.

E sulle manate proteste per il rigore netto non assegnato agli amaranto. “Io – ha precisato il tecnico –  non voglio che la squadra esca fuori dalla prestazione. Non alleno arbitri, non alleno avversari. Specialmente con una squadra come la Salernitana a cui piace spezzettare il gioco e metterla sulla discussione in campo, portandoci fuori dalla partita sotto il punto di vista mentale e fisico, è una cosa che non amo. In questo momento non siamo fortunati, ma la fortuna dobbiamo portarla dalla nostra parte”.

All’orizzonte la sfida contro una ex squadra, il Pescara. “Non ho – ha evidenziato –  sfide particolari. Ogni gara è da vivere con grande attenzione e rispetto dell’avversario. Dobbiamo andare là a fare la partita che sappiamo fare, perché quello che stiamo facendo non basta”.