Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina, Baroni: ‘Contro la Salernitana dobbiamo giocare per i 3 punti? Lo facciamo sempre’
Marco Baroni, tecnico della Reggina
Marco Baroni, tecnico della Reggina

Reggina, Baroni: ‘Contro la Salernitana dobbiamo giocare per i 3 punti? Lo facciamo sempre’

“Domani c’è una partita complicata. Lo sappiamo benissimo. Affrontiamo una squadra forte e che non è lì davanti per caso. Noi giochiamo sempre per i tre punti e non mi sembra che la squadra sia mai andata in campo per un risultato diverso”.

Marco Baroni, quando ancora il calciomercato è in corso, condivide l’idea che contro la Salernitana ci sia una partita da vincere. Anche se davanti c’è un avversario che occupa i quartieri alti della classifica.

“Di mercato – ha aggiunto – non è che voglio parlare molto. C’è ancora qualche giorno, però abbiamo cercato di fare  delle scelte. Scelte che spettano a me e, con un mercato difficile, siamo andati a cercare qualcosa che potesse migliorarci. Stiamo cercando di portare all’interno profili giusti, di giocatori motivati e con  qualità. Fino ad ora anche chi è andato in campo ha fatto bene. Si lavora a testa alta e si va avanti”.

La Reggina è concentrata nell’evitare i finali che le hanno tolto molti punti. “Dobbiamo – ha detto Baroni – invertire questa cosa con una maggiore tenuta e fisica.  Lo dobbiamo fare con dei cambi, perché con cinque sostituzioni puoi rimanere in partita con i nuovi innesti. Stiamo lavorando in questa direzione”.

Baroni ha annunciato che diversi nuovi acquisti potrebbero essere della partita.

E su Menez: ‘Ci parlo molto, il suo talento lo conosciamo tutti. Deve fare di più, lo pretendo perché lo può fare.  A Frosinone ho visto quello voglio vedere. Se va in campo deve essere una risorsa per la squadra, anche per come si pone con compagi, avversari e arbitro”.