Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina-Salernitana, al Granillo arriva un osso durissimo. Castori: ‘Loro rinvigoriti dal nuovo allenatore’

Reggina-Salernitana, al Granillo arriva un osso durissimo. Castori: ‘Loro rinvigoriti dal nuovo allenatore’

Lunedì sera la Reggina avrà un avversario di quelli che si faticano a digerire. Che la Salernitana sia forte lo dice la classifica, ma i granata hanno la caratteristica di essere una squadra che non incanta ma fa punti.

In gare equilibrate riesce spesso e volentieri a trovare la zampata che gli vale risultati importanti. Non è fortuna, ma qualità. Quella che ha, ad esempio, in interpreti come gli attaccanti Tutino e Djuric, ma anche in elementi di brio come Cicerelli, di consistenza come Capezzi o di solidità come in porta ed in difesa.

Ad allenarla c’è una vecchia conoscenza del calcio amaranto: Fabrizio Castori. Qualche anno fa la sua avventura sullo Stretto durò davvero poche partite. Lui fa un calcio “pane e salame”, dove ai ricami si preferisce la concretezza.

La Salernitana alterna 3-5-2 e 4-4-2, ma non cambia la mentalità votata al pragmatismo.

Reggina-Salernitana, le parole di Castori

“Domani sarà la prima di quattro partite in pochi giorni e ci sarà bisogno del contributo di tutti. La Reggina è un avversario difficile da affrontare, si è rinforzata con il mercato ed è stata rinvigorita dal nuovo allenatore. Noi siamo estremamente determinati per cancellare le ultime due prestazioni in trasferta, dovremo giocare con lo spirito giusto per portare a casa un risultato positivo”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Reggina – Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Nel girone di ritorno le partite si fanno più complicate perché tutte le squadre danno qualcosa in più. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo e sono fiducioso per il prosieguo della stagione. Questo gruppo ha dimostrato di avere grandi valori e di essere molto affiatato. Credo che siamo nelle condizioni di poter fare bene con questo organico e non ci sia bisogno di stravolgimenti. Cercheremo di fare il massimo per restare in alto, vogliamo giocarci le nostre chance fino alla fine”.

Reggina-Salernitana, i convocati granata

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Reggina e Salernitana.

PORTIERI: Adamonis, Belec, Guerrieri;

DIFENSORI: Aya, Bogdan, Durmisi, Gyomber, Lopez, Mantovani, Sy, Veseli;

CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Kupisz, Schiavone;

ATTACCANTI: Anderson, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Tutino.