“Abbiamo fatto una bella partita ed una prestazione centrata su quello che volevamo fare. La mia proposta di calcio è questa, voglio lavorare su un gruppo che abbia la capacità di andare sul campo e avere la capacità di fare la partita. A volte ci sono situazioni di gioco in cui non ti è permesso”.
Così Marco Baroni torna sulla vittoria ottenuta dalla Reggina a Reggio Emilia.
“Devo dire – ha proseguito – che a tratti anche nella prima partita la squadra aveva provato a fare alcune cose. Ho trovato un gruppo molto partecipativo e questo ha accelerato alcuni miei concetti che sto cercando di mettere sul campo con alcuni ragazzi”.
“Degli indisponibili abbiamo Stavropoulos squalificato, Denis potrebbe essere con noi e darci una mano. Si è mosso con la squadra, non ha più fastidio. Lo ritengo disponibile anche se a partita in corso. Per il resto la squadra ha speso tanto, però in questo momento le partite sono ravvicinate e c’è da attingere a risorse mentali e nervose, lavorando su testa e voglia. Le gambe ci vengono dietro”.
“Giochiamo – ha detto in riferimento alla Cremonese – contro una squadra che ha un organico importante, con ottime individualità . Sono partite dove dovremo avere l’atteggiamento che stiamo cercando di proporre. Occorre vincere molti duelli”.