Home / Sport Strillit / REGGINA / Reggina, torna Liotti dopo la squalifica e attenzione alle parole di Baroni

Reggina, torna Liotti dopo la squalifica e attenzione alle parole di Baroni

Daniele Liotti è il capocannoniere della Reggina.  Nella gara d’esordio di Marco Baroni aveva ritrovato una maglia da titolare. il quarto gol stagionale e aveva vanificato un’ottima prestazione con un’entrata ingenua nella metà campo avversaria.

Rosso diretto per lui e trasferta di Vicenza saltato.

Dopo lo stop dal giudice sportivo, l’esterno di Pizzo torna però disponibile.

La catena di sinistra nel primo tempo contro il Cittadella aveva funzionato molto bene.

Rispetto a quella gara la Reggina ha perso Lafferty, ma ha ritrovato Bellomo.

In quella gara si vide un Rivas giocare soprattutto partendo da destra e da un suo taglio, propiziato proprio daun suggrimento  Lafferty, diede vita al cross che portò alla rete di Liotti.

Non è un caso che Marco Baroni, nel corso dela conferenza stampa pre-partita, abbia parlato del fatto che Rivas giochi bene da esterno sia destra che a sinistra.

Avendo Bellomo a disposizione non è da escludere che perciò sia il barese ad andare a prendersi il posto da centravanti atipico e agendo quasi da smistatore di gioco per gli esterni, più che da riferimento offensivo.    A quel punto Liotti andrebbe a sinistra e Rivas a destra con Folonrusho e Bianchi che andrebbero a saltare con i loro inserimenti.

Si tratta di un’ipotesi che diventa percorribile a partita in corso e come diversivo nel momento in cui gli avversari dovessero trovare contromisure alle scelte tattiche di Vicenza.

Situm, inoltre, è da poco rientrato da un infortunio e Rolando, secondo alcune indiscrezioni, non sarebbe al meglio. Circostanze che fanno credere, anche a partita in corso, si possa vedere Rivas a destra.